Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa tra le altre cose di tutela del consumatore, in tutte le problematiche variamente afferenti l'applicazione del diritto di garanzia, in caso di acquisti non andati a buon fine, prodotti viziati o difettosi, risarcimento del danno da vacanza rovinata, eccetera.

Alcune problematiche inerenti la tutela del consumatore sono più specifiche dell'epoca contemporanea: si pensi ad esempio ai casi di acquisti effettuati via web (siti di e-commerce o altro) non andati a buon fine, nel caso in cui l'utente abbia pagato per l'acquisto di una merce che però non è mai giunta a destinazione e della difficoltà di attribuire le responsabilità ed eventualmente ottenere un risarcimento. Altre problematiche più frequenti sono invece applicabili a qualsiasi prodotto o bene oggetto di vendita commerciale, e a questo ambito fa riferimento anche il risarcimento del danno da vacanza rovinata.

Nei casi più spinosi e ostici, in cui il consumatore non riesce a vedere applicato il diritto alla sua tutela previsto dal Codice italiano per controversie con il commerciante o per la difficoltà di individuare l'interlocutore giusto a cui fare riferimento (si pensi nuovamente ai casi di acquisti non andati a buon fine effettuati online, anche da siti esteri o da multinazionali senza uffici di relazioni con il pubblico in Italia), i consumatori di Milano e provincia possono chiedere l'assistenza e la consulenza legale dell'Avvocato Dott.ssa Lunari, attiva presso il suo nuovo Studio di Corso di Porta Romana 132 con specifico riferimento alla tutela del consumatore, all'applicazione del diritto di garanzia, contro prodotti difettosi o acquisti non andati a buon fine, oltre che nel caso più specifico del risarcimento in caso di vacanza rovinata.

Che cos'è il danno da vacanza rovinata? Si parla di "danno da vacanza rovinata" in tutti quei casi in cui il turista non abbia potuto godere pienamente del viaggio organizzato come occasione di svago e/o riposo per cause non a lui imputabili.

In questa sezione si esaminerà sinteticamente l’applicazione del diritto di garanzia, che cosa si intenda per prodotti viziati o difettosi e che cosa si intenda per acquisto non andato a buon dine, quali siano i diritti del consumatore e quale procedura si debba seguire per ottenere il risarcimento in applicazione del diritto di garanzia tutelato dalla legge.