Avvocato Tea Lunari coordinatrice genitoriale

L'avvocato Tea Lunari è iscritta all'albo dei curatori speciali del Tribunale dei Minorenni di Milano e alla lista dei Coordinatori Genitoriali dell'Istituto Nazioanle per la Cordinazione Genitoriale “INCoGE”.

Scopri di più

Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Ricorsi alternativi in opposizione a sanzioni amministrative (art. 204bis c.p.c.)

Nei casi disciplinati dalla legge, è possibile proporre ricorso contro un atto amministrativo allo stesso organo che lo ha emanato: in tal caso la prima finalità del ricorso non sarà il riesame della legittimità o del merito dell'atto, bensì la correzione di eventuali errori in cui sia incorsa l'amministrazione.

Che cos'è il ricorso amministrativo in opposizione?

Il ricorso in opposizione è un ricorso amministrativo presentato da chi vuole tutelare un proprio diritto o interesse legittimo contro atti della pubblica amministrazione allo stesso organo amministrativo che ha prodotto l'atto. La finalità del ricorso amministrativo in opposizione è la correzione di eventuali errori in cui sia incorsa l'amministrazione.