Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Tentativi Obbligatori di Conciliazione

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di diritto del lavoro, e più nello specifico di tentativi obbligatori di conciliazione, diritti dei lavoratori, mobbing, licenziamenti per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo o soggettivo. Lo Studio Legale Lunari, con sede in Corso di Porta Romana 132 a Milano, offre la propria consulenza e assistenza legale ai privati cittadini, ai professionisti e alle aziende di Milano e dintorni.

In questa sede si esaminerà brevemente l’istituto giuridico del tentativo obbligatorio di conciliazione, introdotto dalla Legge 4 novembre 2010, n. 183: “Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego, di incentivi all’occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro” entrata in vigore il 24 novembre 2010.

Senza pretesa di esaurire una materia così vasta che fa capo al diritto del lavoro e senza pretesa di valere come consulenza giudiziaria (che può essere al contrario richiesta allo Studio Legale Lunari di Milano, facilmente raggiungibile da Milano città e provincia), si cercherà di rispondere alle seguenti domande: che cos’è il tentativo obbligatorio di conciliazione? Chi ha diritto alla conciliazione? Come si attiva la procedura di conciliazione? Chi sono gli attori al tavolo di conciliazione? Quali sono i tempi del ricorso?

Per qualsiasi dubbio più specifico inerente le procedure di conciliazione, gli interessati possono rivolgersi al’Avvocato Dott.ssa Lunari, operante presso il nuovo Studio Legale di Corso di Porta Romana 132 a Milano, in Guastalla - Ticinese, a brevissima distanza dalle fermate Porta Romana e Crocetta della linea gialla (M3) della metropolitana milanese.