Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Responsabilità del medico e dell’ospedale

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di responsabilità civile, infortuni in luoghi interni o esterni, responsabilità dei professionisti e in particolare del medico e dell’ospedale. La professione medica è regolata da severe norme disciplinari che prevedono tutta una serie di responsabilità (dolosa o colposa, generica o specifica etc.) e colpe (grave, lieve, lievissima) che possono rendere difficoltoso l’esercizio di una professione già di per sé complessa e delicata.

Per questo motivo l’Avvocato Dott.ssa Lunari offre la propria assistenza e consulenza professionale a medici, ospedali e case di cura situate in prevalenza nel bacino di Milano città e provincia in caso di problematiche inerenti la responsabilità del medico e dell’ospedale.

D’altro canto anche la posizione del malato che si rivolge al medico, all’ospedale o alla casa di cura nell’intento di trovare una cura e un trattamento adeguato a problemi di natura psico-fisica configura una situazione di debolezza del soggetto, che deve essere pertanto adeguatamente tutelato contro ogni genere di abuso da parte dei medici e delle strutture sanitarie. Lo Studio Legale Lunari di Milano fornisce dunque assistenza e consulenza legale anche a chi sia stato o ritenga di essere stato vittima di casi di malasanità e voglia trovare giustizia in sede legale.

Con il nuovo studio di Corso di Porta Romana 132, in zona Milano Sud-Est, a breve distanza dalle zone Guastalla e Ticinese ed è comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, da Milano città e provincia, essendo vicino alle fermate Porta Romana e Crocetta della metropolitana milanese.